nan
Giovanni Lindo Ferretti

Giovanni Lindo Ferretti ha lavorato come operatore psichiatrico. Negli anni ‘80 è stato il cantante dei CCCP Fedeli alla Linea, un gruppo di punk filosovietico e di musica melodica emiliana, coi quali ha inciso, tra gli altri, Curami e Emilia Paranoica.

È rimasto voce del gruppo quando nel 1992 si è trasformato nei CSI – Consorzio Suonatori Indipendenti, incidendo album come Ko de mondo, Linea Gotica, Tabula rasa elettrificata.

Successivamente ha realizzato Co.dex, il suo primo disco da solista. È ora cantante dei PGR (per Grazia Ricevuta), band improntata a sonorità electro-world.

Produttore discografico de “I Dischi del Mulo”, è stato direttore artistico di Bologna 2000 Capitale europea della cultura.

Nel 2003 il debutto in teatro con Iniziali: BCGLF, il lavoro a quattro mani con Giorgio Barberio Corsetti, prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione, su progetto ATER.

È giunto alla quinta edizione conFUSION&, il festival culturale da lui progettato e diretto al fine di valorizzare il territorio dell’Appennino Reggiano dove è nato e attualmente vive.

Presente alle edizioni: /